This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

EPOS – 11th International Art Film Festival

Date:

06/24/2020


EPOS – 11th International Art Film Festival

Il Festival quest’anno si tiene in versione digitale streaming. I film, tutti in prima visione israeliana, sono disponibili online al sito https://epos.filmart.co.il/ , fino all’11 luglio a mezzanotte.

https://www.filmart.co.il/%D7%90%D7%99%D7%A8%D7%95%D7%A2%D7%99%D7%9D/

Cinecittà - I mestieri del cinema. Bernardo Bertolucci: no end travelling, Italia, 2019

Un film documentario di Mario Sesti

Il regista Mario Sesti ricorda i suoi incontri e interviste con Bernardo Bertolucci, scomparso improvvisamente nel novembre del 2018, che racconta dei suoi primi successi presso la stampa internazionale e l’ammirazione per i suoi film da parte dei nuovi registi americani degli anni ‘70; dell’avventura con Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi, dell’indimenticabile serata degli Oscar per L’ultimo imperatore.

Il film è preceduto da un breve intervento del regista.

Mario Sesti, critico, regista e giornalista cinematografico, ha diretto più di 10 film documentari selezionati nei grandi festival a Cannes, a Venezia, a Locarno, al Torino Film Festival e proiettati al MoMA e al Guggenheim di New York. E’ tra i curatori della Festa del Cinema di Roma e cura i programmi di cinema del museo delle arti del 21esimo secolo di Roma, MAXXI. Ha diretto, dal 2012 al 2014, il Taormina Film Fest.

Durata: 55 minuti. In italiano con sottotitoli in ebraico.

Una vera e propria lezione di cinema” (Festival di Cannes, comunicato ufficiale), “Forse è il regalo più bello che Bertolucci potesse ricevere” (Gianluca Pisacane, Cinematografo.it), “Un racconto-incontro con un grande autore della storia del cinema” (Repubblica.it)

Mario Sesti, critico, regista e giornalista cinematografico, ha diretto più di 10 film documentari selezionati nei grandi festival a Cannes, a Venezia, a Locarno, al Torino Film Festival e proiettati al MoMA e al Guggenheim di New York. E’ tra i curatori della Festa del Cinema di Roma e cura i programmi di cinema del museo delle arti del 21esimo secolo di Roma, MAXXI. Ha diretto, dal 2012 al 2014, il Taormina Film Fest. Ha realizzato, tra gli altri, film su Federico Fellini, Pietro Germi, Pier Paolo Pasolini, Ettore Scola, Marco Bellocchio.

Information

Date: Da Wednesday, June 24, 2020 a Saturday, July 11, 2020

Time: At 7:30 pm

Organized by : Epos

In collaboration with : Istituto Italiano di Cultura Tel Aviv

Entrance : Free


Location:

Internet

1760