This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Musica on the Beach

Date:

06/01/2022


Musica on the Beach

Dopo il lungo silenzio imposto dal COVID, l’Ambasciata d’Italia in Israele e l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv liberano la musica e tornano a celebrare la Festa della Repubblica Italiana con Musica on The Beach, grande evento musicale che avrà luogo a partire dall’ora del tramonto su una delle spiagge più suggestive di Tel Aviv.

Quest’anno il pubblico locale, quello dei nostri connazionali e dei turisti in vacanza in Israele, potranno riscoprire in un’atmosfera mediterranea di festa e amicizia le musiche da film più famose di sempre.

Nello Salza, trombettista interprete di celebri colonne sonore del cinema internazionale assieme a Vincenzo Romano, pianoforte, tastiere e arrangiamenti, Gianfranco Romano, batteria, e David Medina, basso, si esibiranno in un repertorio che spazia da Ennio Morricone a Nino Rota e Nicola Piovani sulle note delle più affascinanti ed indimenticabili colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema Italiano.

A seguire, la DJ Dana Keila concluderà l’evento con un set di musica italiana, groove e electro swing trascinando il pubblico a ballare sotto la luna, prenotata per l’occasione!

In programma:

Nello Salza
Una Tromba intorno al Mondo (colonna sonora del Documentario O.N.U. The Earth: Our Home)

Nicola Piovani

La Vita è Bella

Ennio Morricone

Western Suite (Sergio Leone’ s films)
Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, C’era una volta il West, Giù la testa, Il Buono il brutto e il cattivo, e ancora Metti una sera a cena, Nuovo Cinema Paradiso “Suite”, Il Clan dei Siciliani, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, La Califfa, C’era una volta in America “Suite”

Nino Rota

La Suite Omaggio a Federico Fellini

Lo Sceicco Bianco
La Strada
La dolce vita
Amarcord
Otto e mezzo
Il Padrino

“Albertone il Trasformista” Tributo a Alberto Sordi

Nicola Piovani

Marchese del Grillo

Piero Umiliani

Il vigile

Angelo Francesco Lavagnino

Ladro lui, ladra lei

Piero Piccioni

Il Medico della Mutua

Musica on the Beach è un’iniziativa organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Israele. Il progetto si avvale della collaborazione e del sostegno della Municipalità di Tel Aviv-Yafo e del Lala Land Restaurant.

 

 

 

musica on the beach invito 3

Information

Date: Wednesday, June 01, 2022

Time: At 6:45 pm

Organized by : Istituto Italiano di Cultura Tel Aviv, Ambasciata d'Italia

Entrance : Free


Location:

Lalaland, Gordon Beach Tel Aviv

2053