This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Le Borse Istituto

 

Le Borse Istituto

L’Istituto assegna agli studenti più meritevoli che hanno terminato i corsi di lingua e cultura borse di studio per arricchire e completare l'apprendimento della lingua in Italia.

Condizioni generali

Le borse consistono nell’iscrizione gratuita o nella riduzione nei costi di iscrizione presso scuole, accademie e centri che insegnano l’Italiano a stranieri in Italia.
Gli studenti sono pregati di visitare il sito web delle scuole per ottenere tutte le informazioni utili sui corsi e sui servizi offerti.

Spese di viaggio e di soggiorno

Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico degli assegnatari, che verranno assistiti in loco per trovare alloggio adeguato dalle stesse scuole, accademie e centri che offrono la borsa.

Comunicazioni con i Centri in Italia

Tute le comunicazioni ed i rapporti si svolgeranno esclusivamente tra lo studente assegnatario della borsa ed il centro che la offre, senza l'intermediazione dell'Istituto.

Come e quando fare domanda

Gli studenti dei corsi di lingua e cultura dell'Istituto Italiano di Tel Aviv possono presentare domanda  al docente del corso.

Criteri e tempi di assegnazione

Criteri:
Avranno prorità i migliori alunni dei livelli superiori e coloro che non hanno beneficiato di una borsa nell'anno precedente.

Tempi:
Lo studente riceverà informazioni sull’esito positivo o negativo della domanda di borsa dalla Segreteria dei corsi di lingua.

Avvertenze

L’Istituto Italiano di Cultura non si assume alcuna responsabilità in merito alla qualità dei corsi e dei servizi offerti dal centro presso cui gli studenti usufruiranno della borsa loro assegnata.
L'Istituto chiede agli alunni di scrivere un rapporto finale sull'esperienza trascorsa in Italia, valutando tutti gli aspetti didattici ed organizzativi del centro presso cui hanno usufruito della borsa di studio.



30