Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto di Natale

Data:

12/12/2019


Concerto di Natale

Il Maestro Paolo Olmi dirige la Young Musicians’ European Orchestra.

Simone Fava Oboe

Enrico Mignani Violoncello
Emma Arizza Violino

Programma:

Corelli Concerto in fa maggiore per oboe e orchestra
Haydn Concerto in do maggiore per violoncello e orchestra
Mozart Concerto in sol maggiore K 2016 per violino e orchestra

 

L’Orchestra è stata fondata nel 2006 con giovani musicisti provenienti dalla Guildhall School for Music and Drama di Londra, il Royal College of Music, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e il Conservatorio di musica di Kiev. Direttore musicale dell’Orchestra è il Maestro Paolo Olmi. Oggi molti membri dell’Orchestra sono diplomati nei più importanti Conservatori d'Europa e di altri Paesi. Nel gennaio 2017 YMEO è stata la prima orchestra occidentale che si è esibita in Iran dopo 50 anni e nel dicembre 2017 e gennaio 2018 è apparsa per i concerti di Capodanno registrati dalla televisione Hainan in Cina. Per celebrare il 150° anniversario della morte del compositore Gioachino Rossini YMEO ha eseguito la Petite Messe Solennelle a Ravenna, nella Chiesa di Sant'Apollinare Nuovo. Nell'aprile 2019 l'Orchestra ha registrato Mozart Requiem con Muenchener-Bach Chor e Passione di Cristo Secondo San Marco di Perosi. L'Orchestra riceve una sovvenzione annuale dal Ministero della Cultura italiano. 

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Email: iictelaviv@esteri.it

Concerto organizzato da CIDIM Comitato nazionale italiano di musica, in collaborazione con Cooperativa Emilia Romagna Concerti e IIC Tel Aviv.

Informazioni

Data: Gio 12 Dic 2019

Orario: Alle 20:30

Organizzato da : CIDIM Comitato nazionale italiano di musica

In collaborazione con : Cooperativa Emilia Romagna Concerti e IIC Tel Aviv

Ingresso : Libero


Luogo:

Chiesa dell’Istituto Pontificio "Notre Dame of Jerusalem Center" 3, HaTsanhanim (Paratroopers) Road, Jerusalem

1746