Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Non abbiamo ancora parlato d’amore: Domenico Starnone in una conversazione con il Prof. Uri S. Cohen

Data:

04/05/2021


Non abbiamo ancora parlato d’amore: Domenico Starnone in una conversazione con il Prof. Uri S. Cohen

Domenico Starnone è uno degli scrittori italiani più importanti del nostro tempo. Nei suoi libri troviamo descrizioni vivide della famiglia italiana, del matrimonio, della vecchiaia.

Corrono voci corrono voci, spesso incontrollate, sulla misteriosa identità della celeberrima Elena Ferrante. C’è chi sostiene si tratti della moglie di Starnone, la traduttrice Anita Raja e chi è addirittura convinto che la Ferrante non sia altri che Starnone stesso.

Il Prof. Uri S. Cohen dialogherà con l’autore sulla sua opera e sull’importanza assunta dagli scritti di Dante nella sua formazione. Parleranno anche della vita in Italia in quest’ultimo anno e del nuovo libro di Starnone, Confidenza, uscito di recente in ebraico in Israele per la casa editrice Keter.

Altri libri dell’autore sono stati pubblicati in passato in Israele, tra i quali Scherzetto, tradotto grazie a un contributo MAECI per la traduzione del libro italiano.

L’evento, in italiano con sottotitoli in inglese, sarà trasmesso in diretta su Facebook.

Visione gratuita senza necessità di prenotazione.

L’evento, organizzato dal Festival degli Scrittori di Gerusalemme, fa parte delle iniziative dell’IIC di Tel Aviv per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri

http://fest.mishkenot.org.il/2021en/home/a/main/

Informazioni

Data: Mar 4 Mag 2021

Orario: Dalle 19:00 alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Tel Aviv

Ingresso : Libero


1867