Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XXI Edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo

Data:

21/10/2021


XXI Edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo

La Settimana della Lingua italiana nel mondo è un appuntamento organizzato dalla rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura assieme a MiBACT, MUR e ai principali partner della promozione linguistica in Italia, che si tiene dal 2001 ogni anno nella terza settimana di ottobre.

La Settimana, divenuta nel tempo una delle più importanti iniziative dedicate alla celebrazione della lingua italiana nel mondo, è dedicata ogni anno a un tema diverso, che serve da filo conduttore per un ricco programma di conferenze, mostre e incontri. Quest’anno, la Settimana è dedicata a Dante Alighieri, nel settecentesimo anniversario della morte.

La XXI edizione della Settimana della Lingua Italiana in Israele prevede un evento speciale presso il Museo Beit Bialik, dimora storica del poeta nazionale israeliano ed oggi sede dei più importanti incontri letterari a Tel Aviv, incentrato su letture, musiche e approfondimenti sull’opera di Dante, e la proiezione in versione restaurata del film muto “L’inferno”, di Francesco Bertolini, Adolfo Padovan, Giuseppe De Liguoro, accompagnato dalla nuova colonna sonora appositamente creata in occasione del centenario dantesco.

dante700nelmondo

Informazioni

Data: Da Gio 21 Ott 2021 a Gio 28 Ott 2021

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Tel Aviv

In collaborazione con : Beit Bialik, Cineteca di Tel Aviv

Ingresso : A pagamento


1949