Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Compagnia Jerusalem Dance Theater presenta Double Pass Coreografia: Noa Tzuk "Voices from the Trunk"; Pablo Girolami 'It’s upstairs. Now girl”

Data:

11/05/2022


La Compagnia Jerusalem Dance Theater presenta Double Pass Coreografia: Noa Tzuk

Lo spettacolo si compone di due parti: una a cura di Noa Tzuk "Voices from the Trunk", e l'altra  a cura di Pablo Girolami 'It’s upstairs. Now girl”

Oltre alle due coreografie di “Double Pass”, la Compagnia esegue anche un estratto dello spettacolo "The Return of the Unicorn" di Eyal Nahum, coreografo e direttore artistico della JDT.

Il danzatore e coreografo Pablo Girolami presenta il suo lavoro 'It’s upstairs. Now girl”, realizzato per la Compagnia Jerusalem Dance Theater e sostenuto dalll’IIC di Tel Aviv.

L’idea fondante del lavoro di Girolami è quella attribuita all’antropologa Margaret Mead secondo cui il punto di inizio della civiltà risiede nella cura e nella compassione verso gli altri e che l’essere umano da'il meglio di se’ quando le mette in pratica questo valore. L'affermazione scientifica che nessun animale possa sopravvivere in natura con una gamba rotta senza ricevere cure e assistenza e l’evidenza di un femore rotto che ha potuto guarire attestano l'inizio di una civiltà che ha consentito la cura e la sollecitudine per gli altri.

Oltre alle due coreografie di “Double Pass”, la Compagnia esegue anche un estratto dello spettacolo "The Return of the Unicorn" di Eyal Nahum, coreografo e direttore artistico della JDT.

Link per acquisto biglietti

Altre date:

11/05//22 Suzanne Dellal, Tel Aviv

31/05/22 Suzanne Dellal, Tel Aviv

09/06/22 La Casa della Gioventù Ebraica, Gerusalemme

01/07/22 Suzanne Dellal, Tel Aviv

02/07/22 Suzanne Dellal, Tel Aviv

L'evento è organizzato da Jerusalem Dance Theater con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv.

Pablo Girolami. Nato a Neuchâtel (Svizzera) è di origine italiana e spagnola. Ha studiato presso la Tanz Akademie Zürich. Nel 2014, ha debuttato come ballerino a Wiesbaden/Darmstadt con l'Hessisches Staatsballett, e in Italia con Spellbound Contemporary Ballet. Dal 2017 ha creato per l'Hessisches Staatsballett, DeDa Production e Café Klatsch, EgriBianco Danza, Kseij Dance company, The LabCollective, TanzWerk101 Zürich, Ateneo della danza Siena. Nel 2019, ha creato ‘’Manbuhsa’’, vincitore del Premio Twain_DirezioniAltre 2019. Nel 2020, è stato scelto dal Network AnticorpiXL per l'azione ResidanceXL.

Youtube

Informazioni

Data: Da Mer 11 Mag 2022 a Sab 2 Lug 2022

Orario: Alle 20:30

Organizzato da : Jerusalem Dance Theater

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Suzanne Dellal

2013