Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tel Aviv Dance Festival - Silvia Gribaudi - Graces

Data:

12/08/2022


Tel Aviv Dance Festival - Silvia Gribaudi - Graces

Silvia Gribaudi - Graces

Danzatori: Siro Guglielmi, Matteo Marchesi, Andrea Rampazzo

12/8 – 14:00 – Matinée - Graces (Sala Dellal)

13/8 – 11:00 – 13:00 – Masterclass di Silvia Gribaudi aperta al pubblico (Studio Ora)

13/8 - 21:00 Spettacolo di chiusura del Festival TLV Dance - Graces (Sala Dellal)

Graces è un progetto di performance ispirato alla scultura di soggetto mitologico Le tre Grazie, che Antonio Canova realizzò tra il 1812 e il 1817. In scena tre danzatori maschi e Silvia Gribaudi dentro ad un’opera scultorea che simboleggia la bellezza in un viaggio di abilità e tecnica, in cui il maschile e il femminile si incontrano, lontano da stereotipi e ruoli, liberi, cercano una nuova interpretazione del concetto di “grazia”. In scena anche l’autrice Silvia Gribaudi che ama definirsi “autrice del corpo” perché la sua poetica trasforma in modo costruttivo le imperfezioni elevandole a forma d’arte con una comicità diretta, crude-le ed empatica in cui non ci sono confini tra danza, teatro e performing arts.

Silvia Gribaudi È una coreografa italiana attiva nelle arti performative.Dal 2004 focalizza la propria ricerca artistica sull’impatto sociale del corpo, mettendo al centro del linguaggio coreografico la comicità e la relazione tra spettatore e performer.
Premio Giovane Danza D’Autore con A CORPO LIBERO(2009), finalista Premio UBU come migliore spettacolo di danza e finalista Premio Rete Critica con R.OSA (2017), Premio CollaborAction#4 2018-2019, finalista Premio Rete Critica 2019, Premio Danza&Danza 2019 come miglior produzione Italiana con GRACES e Premio Hystrio Corpo a Corpo 2021. Ha partecipato a progetti artistici di ricerca quali:Choreoroam (2011), Triptych (2013), Act Your Age (2014) progetto europeo sull’invecchiamento attivo attraverso l’ arte della danza, da cui è nata la performance What Age Are You Acting? e il progetto territoriale Over 60; Performing Gender (2015); Corpo Links Cluster (2019/2020) in cui la relazione tra danza, montagna e comunità montana ha dato vita al progetto site specific Trekking Coreografico e allo spettacolo Monjour (2021) prodotto da Torinodanza Festival in collaborazione con Teatro Stabile del Veneto e Les Halles de Schaerbeek – Bruxelles.Nel 2021 è coreografa ospite per “Danser Encore, 30 solos pour 30 danseurs” progetto per l’Opéra de Lyon mentre a giugno 2023 debutterà la nuova produzione Where Does A Ballet End? coprodotta da MM Contemporary Dance Company (IT), La Biennale de Lyon (FR), Théâtre de la Ville (FR), Torinodanza Festival (IT), International Dance Festival TANEC PRAHA (CZ), Zodiak – Side Step Festival (FIN) e dal network internazionale Big Pulse Dance Alliance.

I suoi spettacoli sono presenti in numerosi Festival Nazionali ed Internazionali e vengono realizzati in processi creativi al cui centro c’è il dialogo e l’incontro poetico con altri/e artisti/e, compagnie e comunità.

Graces

Coreografia: Silvia Gribaudi

Drammaturgia: Silvia Gribaudi and Matteo Maffesanti

Danzatori: Silvia Gribaudi, Siro Guglielmi, Matteo Marchesi, Andrea Rampazzo

Luci: Antonio Rinaldi

Direttore tecnico: Leonardo Benetollo

Costumi: Elena Rossi

Lo spettacolo contiene scene di nudo

Biglietti spettacolo

Biglietti masterclass

Informazioni

Data: Da Ven 12 Ago 2022 a Sab 13 Ago 2022

Orario: Alle 14:00

Organizzato da : Suzanne Dellal Center for Dance

In collaborazione con : IIC Tel Aviv

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Suzanne Dellal Center for Dance

2061