Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

The Silent Caravan

Data:

12/08/2022


The Silent Caravan

Coreografia e danza: Avi Kaiser e Sergio Antonino×¥

Il nuovo lavoro coreografico di Avi Kaiser e Sergio Antonino prende spunto dall’idea antica e sempre attuale del “viaggio”, inteso come azione fisica, reale, ma anche come metafora verso un altrove non sempre raggiungibile.

Se ogni vita è metaforicamente un viaggio, la danza di Kaiser e Antonino accompagna lo spettatore in una sorta di esodo, dove l’incedere verso un luogo o qualcosa diventa più importante della stessa meta.

Parallelamente alla loro ricerca coreografica, i due danzatori da anni collaborano con diversi artisti visivi e fotografi provenienti da tutta Europa e dal Medio Oriente.

Le opere dell’architetto israeliano Dani Karavan, scomparso l’anno scorso, sono diventate location teatrali ideali dove far scorrere questa danza in forma di viaggio. La piazza Habima e la Piazza Bianca a Tel Aviv, il monumento in ricordo alla Guerra di Indipendenza a Beersheva sono paesaggi, palcoscenici offerti con generosità ai passanti. Kaiser e Antonino ne hanno carpito la grande potenzialità scenica ed hanno inserito la loro danza nelle geometrie di questi luoghi.

Giocando sul nome dell’architetto Karavan, “The silent Caravan” è un viaggio intrapreso dai due coreografi in un mondo metafisico e teatrale, in cui paesaggio, natura e corpo danzante si fondano, dando vita ad una serie di immagini dove il tempo sembra fermarsi. Prospettive silenziose alla De Chirico, dense di significato esistenziale.

Due le serate:

12/08/22 alle 12:30

13/08/22 alle  18:00

Biglietti

Crediti foto: Sharon Zindany

Informazioni

Data: Da Ven 12 Ago 2022 a Sab 13 Ago 2022

Orario: Alle 12:30

Organizzato da : Suzanne Dellal Center for Dance

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Suzanne Dellal Center for Dance

2067