Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Borsa di studio: THE PEACE ROOM – Siena Art Institute

borsa di studio peace room locandina

Sono aperte le candidature per una borsa di studio per il semestre autunnale 2025 al Siena Art Institute, per la prima volta disponibile a partecipanti da tutto il mondo!

La borsa di studio consente di partecipare sia alle lezioni regolari del semestre presso Siena Art Institute che al progetto THE PEACE ROOM.

SCADENZA DELLA CANDIDATURA: 27 luglio, 2025, 11:59 p.m. (CET)

Per candidarsi è necessario completare il modulo seguente in tutte le sue parti: APPLY HERE
Per richiedere ulteriori informazioni o inviare segnalazioni, è possibile scrivere a: takepart@sienaart.org

THE PEACE ROOM – Il progetto

Il progetto THE PEACE ROOM esplora il ruolo dell’arte nel dialogo e nella diplomazia culturale. Un gruppo di studenti di arte da tutto il mondo prenderà parte a un processo di produzione, formazione e dialogo a diversi livelli: locale, europeo e internazionale.
THE PEACE ROOM nasce come reazione alle incertezze e alle dinamiche geopolitiche delle relazioni internazionali del nostro tempo, con l’obiettivo di stimolare la riflessione su quanto sia possibile creare spazi condivisi per il futuro della comunità.

Il progetto interdisciplinare faciliterà la creazione, da parte degli studenti, di installazioni site-specific e di community engagement in dialogo con artisti professionisti, architetti, artigiani, educatori e musei, portando alla creazione di installazioni modulari che costituiranno la PEACE ROOM.

Per informazioni complete, visitate il sito di Siena Art Institute