Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Libro del mese | “Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia – Novembre 2025

libro del mese – foto Recchia
Il libro del mese di novembre è il bestseller “Tutta la vita che resta” (Rizzoli, 2024), libro d’esordio della scrittrice Roberta Recchia.
 
Una sera, la sedicenne Betta Ansaldo esce a divertirsi con sua cugina Miriam. Da questa serata tornerà solo Miriam, custodendo nel cuore il segreto della terribile notte che hanno vissuto.
Il lutto per la morte di Betta dilania la famiglia Ansaldo, che fatica a confrontarsi con la perdita e ad accettare l’indagine della polizia, rallentata da omissioni e pregiudizi verso un’adolescente che affrontava la vita con tutta l’esuberanza della sua età.
Il peso del segreto degli eventi di quella notte colpisce anche Miriam. Solo l’incontro con Leo, un giovane di borgata, porta una scintilla di speranza nella sua vita e forse anche l’inizio di una guarigione.
 
Il libro è stato pubblicato in ebraico nel 2025 nella traduzione di Yael Kritzuk da Keter, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano. Il libro è disponibile nella nostra biblioteca cartacea in ebraico e anche attraverso la biblioteca digitale MLOL, come ebook e audiolibro.