Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’inserzione. Commedia in tre atti di Natalia Ginzburg

Data:

03/02/2023


L’inserzione. Commedia in tre atti di Natalia Ginzburg

Regia: Roy Horowitz, Traduzione dall’italiano: Shirley Finzi-Lev, Scene: Alexandra Nardi,Costumi: Elena Klarich, Luci: Ziv Voloshin

Musica: Shmulik Neufeld

Attori: Merav Grover, Oded Leopold, Sapir Azoulai, Shahar Karmi

Prima israeliana della commedia di Natalia Ginzburg (1916-1991), una delle autrici italiane più popolari presso il pubblico dei lettori in Israele, dove i suoi libri sono diventati bestseller.

Elena, una giovane e ingenua studentessa risponde ad un annuncio sul giornale e prende in affitto una stanza nello spazioso appartamento di Teresa. Non si immagina nemmeno dove sia finita e non ha la più pallida idea di ciò che l’aspetta... La sua padrona di casa si è recentemente separata dal marito Lorenzo che sembra essere andato avanti con la propria vita, mentre lei ha difficoltà ad accettare la separazione. Quando l'ex marito torna in visita all’appartamento, le ferite della relazione finita si riaprono (o forse non si erano mai rimarginate...).

Come per tutti i lavori della Ginzburg, tema centrale è il mondo femminile ed il confronto-scontro con quello maschile, sempre investigato dall’autrice con acume ed ironia.

* "L’inserzione", scritta e rappresentata per la prima volta nel 1968 al National Theatre di Londra con il titolo “The Advertisement”, fa parte di Ti ho sposato per allegria e altre commedie / Natalia Ginzburg – Torino, 1976,pp. 75-124 ed è compresa nella raccolta di opere teatrali "Where's My Hat?", pubblicata in ebraico dalla New Library Publishing House, Siman Keira Books / United Kibbutz Publishing House, 2021, a cura del Prof. Menachem Perry.

Nel ruolo principale a Tel Aviv, Merav Grover, che torna sul palco del Teatro Nazionale dopo 20 anni.

4 febbraio, 18:00 https://tickets.habima.co.il/order/44952

5 febbraio, 20:30 – Serata speciale, con sottotitoli in inglese https://tickets.habima.co.il/order/44953

6 febbraio, 20:30 - https://tickets.habima.co.il/order/44954

Per altre date

 Codice sconto per gli Amici dell'Istituto, da inserire sul sito al momento del teatro al momento dell'acquisto: 10567

habima

Informazioni

Data: Da Ven 3 Feb 2023 a Ven 3 Mar 2023

Orario: Alle 11:00

Organizzato da : Teatro Habima

In collaborazione con : IIC Tel Aviv

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Teatro Nazionale Habima, Sala Bertonov

2121