“GETTO D’INCHIOSTRO”
Inaugurazione della mostra di Dan Marcello Zehavi
a cura di Yael Sonnino-Levy
24 novembre, 2025 ore 19:00
Galleria Nozhaa – Beit Italia Nahal Sorek 1, Giaffa
L’opera di Dan Marcelo Zehavi si muove lungo l’asse tra arte e scienza. Zehavi, fisico di formazione e artista attivo e originale, porta sulla tela il mondo del pensiero scientifico: ordine, strutture, griglie e leggi fisiche, lasciando tuttavia spazio all’immaginazione, all’emozione, alla libertà espressiva.
La mostra si concentra su opere che includono anche riferimenti figurativi, con accenni a paesaggi, imbarcazioni e altre immagini, con l’intento di creare un collegamento diretto e immediato con il pubblico.
La mostra ospitata dalla Galleria “Nozhaa”, situata all’interno del centro giovanile “Beit Italia” nel cuore di Giaffa, è aperta a giovani e appassionati d’arte di ogni età.
Le origini italiane dell’artista rappresentano un ulteriore elemento di continuità con i valori condivisi dall’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv e dall’Associazione Amici della Casa d’Italia, entrambe impegnate nella promozione e nel rafforzamento dei rapporti culturali tra l’Italia e le comunità locali.
La mostra è visitabile dal 25 novembre al 13 dicembre 2025.
Orari di visita della mostra
Martedì 16:00 – 18:00
Venerdì e sabato 10:00 – 13:00