Altre performances :
Sabato 14 ottobre 2017 alle 16:00
Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 21:00
L’acclamato coreografo italiano Jacopo Godani apre la nuova stagione di danza all’Opera di Tel Aviv con un trittico eseguito dalla Compagnia di Danza Dresda –Francoforte, di cui è direttore artistico e coreografo dal 2015. Lo spettacolo sarà presentato in tre esibizioni che si terranno venerdì 13/10 e sabato 14/10 presso il Teatro dell’Opera d’Israele a Tel Aviv.
Un trittico passionale in cui la musica di Bartok e Ravel eseguita dal vivo sul palco e il movimento atletico e vigoroso dei danzatori sono strettamente legati.
Metamorphers
coreografia, luci, scene e costumi Jacopo Godani
musica Béla Bartók, Quartetto n. 4, eseguita dal vivo da Ensemble Modern
Echoes from a restless soul
coreografia, luci, scene e costumi Jacopo Godani
musica Maurice Ravel, Ondine & Le Gibet da “Gaspard de la Nuit”, eseguita dal vivo da Ruslan Bezbrozh pianoforte
Moto Perpetuo
coreografia, luci, scene e costumi Jacopo Godani
musica 48nord (Ulrich Müller & Siegfried Rössert)
Jacopo Godani (La Spezia), ha studiato balletto classico e tecniche di danza moderna presso il Centro Studi Danza sotto la direzione di Loredana Rovagna ed ha proseguito gli studi presso il centro di danza internazionale Mudra di Maurice Béjart a Bruxelles.
Ha sviluppato la sua carriera di coreografo creando opere originali per prestigiose compagnie internazionali quali il Royal Ballet Covent Garden, la Bayerisches Staatsballett, la Compañía Nacional de Danza, il Nederlands Dans Theatre, il Balletto Reale Danese, il Balletto della Columbia Britannica, il Balletto del Capitolo di Toulouse, la Compagnia di Ballo del Teatro alla Scala, il Balletto Reale delle Fiandre, il Balletto dell’Opera Nazionale del Rhin, il Balletto Nazionale Finlandese, il Semperoper Ballett, la Sydney Dance Company, “Il Progetto” dell’Opera d’Israele & Centro Suzanne Dellal di Tel Aviv, Het Nationale Ballet, Aterballetto e molti altri. Dall’inizio della stagione 2015/2016 copre l’incarico di Direttore Artistico e Coreografo di danza alla Dresden Frankfurt Dance Company.
Per ordinare i biglietti attraverso il sito web dell’Opera israeliana, clicca qui: http://www.israel-opera.co.il/
I Soci dell’IIC di Tel Aviv in possesso di tessera 2017 hanno diritto a uno sconto del 20%. Informazioni a iictelaviv@esteri.it o al tel. 03-5161361.
Evento organizzato dall’Opera d’Israele in collaborazione con IIC di Tel Aviv.