Partecipazione italiana al Festival d’Israele
.
Il performer, coreografo e regista Alessandro Sciarroni sta rapidamente diventando una celebrità nel panorama della danza moderna europea. Folk-s, Will You Still Love Me Tomorrow? è una pratica performativa e coreografica sul tempo. Il lavoro nasce da una riflessione sui fenomeni popolari di danza folk antica sopravvissuti alla contemporaneità. Lo Schuhplattler è un ballo tipico bavarese e tirolese, significa “battitore di scarpe” e consiste letteralmente nel battere le mani sulle proprie gambe e calzature. Sciarroni combina queste forme di danza antica con la modernità, creando una nuova ritualità da una colonna sonora fatta di musica romantica, synth pop britannico e hip-hop.Nella ripetizione decontestualizzata geograficamente e culturalmente, la materia folk trova la sua più chiara rivelazione.
Sciarroni, vincitore del premio Best New Artist della rivista Danza & Danza per il 2012, porta FOLK-S, will you still love me tomorrow? al Festival di Israele dopo averlo presentato sui palcoscenici più importanti del mondo come il Paris Autumn Festival, il Festival Julidans di Amsterdam e il Festival Crossing the Line di New York.
“Sciarroni è un autore che non fa mai uscire da teatro indifferenti. … Una performance ipnotica sul tempo presente” (Il Manifesto, Marzo 2013)
Il Festival d’Israele offre agli Amici dell’IIC di Tel Aviv uno sconto speciale del 20% su tutti gli spettacoli in programma (codice 3040)
Per ulteriori informazioni, biglietti e altre offerte: www.israel-festival.org.il o tel. *6226
Sconto del 20% per i membri dell’IIC. Per informazioni: tel. 03/5161361