Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Arte contemporanea : Italia e Israele – due mondi a confronto

Incontro con Giorgia Calò, editor in chief Artribune Israel, Ph.D., storica e critica d’arte

.

Incontro con Giorgia Calò, editor in chief Artribune Israel, Ph.D., storica e critica d’arteLa conferenza verterà sullo stato dell’arte contemporanea in Italia e in Israele: due mondi caratterizzati da tradizioni e modalità ben distinte, che tuttavia offrono all’osservatore attento numerosi parallelismi, come è possibile argomentare prendendo ad esempio i padiglioni italiano ed israeliano dell’attuale Biennale di Venezia.
Si coglierà l’occasione per presentare il Numero 0 di Artribune Israel, il primo esperimento internazionale del marchio Artribune, free press made in Italy dedicato all’arte contemporanea nelle sue varie declinazioni, nato nel 2011.
Il nuovo Artribune Israel è un periodico di taglio contemporaneo e trasversale, destinato a far viaggiare nel mondo la creatività israeliana, consolidando e dando valore al prolifico scambio esistente tra la cultura italiana e quella israeliana.
Il progetto, ideato e curato da Giorgia Calò sotto la direzione di Massimiliano Tonelli, è stato realizzato grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri israeliano e del Padiglione Israele all’Expo Milano 2015.
L’incontro si svolgerà in italiano.

Entrata libera

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • In collaborazione con: Art Tribune