di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori nell’ambito del Festival Internazionale di Teatro Fringe.
Produzione: Teatro Necessario
Clown in libertà è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e ‘talentuosi’ clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione. Clown in libertà racconta il pomeriggio un po’ anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire ed infine conquistare, abbracciare, baciare il pubblico dei passanti. La musica è la vera colonna portante dell’azione e dello sviluppo narrativo; accompagna, scandisce e ritma ogni segmento ed ogni azione.
La compagnia Teatro Necessario nasce nel 2001 a Colorno, in provincia di Parma. Raccoglie artisti dal profilo versatile, provenienti da differenti esperienze formative di teatro, musica e nuovo circo, accomunati da un comune intento poetico. Tra i tratti distintivi della produzione della Compagnia emergono il radicale scardinamento dei confini tra differenti discipline teatrali e circensi. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti in Italia e all’estero, sia in ambito circense che teatrale. Dal 2006 la compagnia Teatro Necessario si occupa anche dell’ideazione, organizzazione e direzione artistica di festival e rassegne di teatro di strada.
Per ulteriori informazioni: tel. 08-6466657.
Evento organizzato dal Fringe Festival di Beersheva in collaborazione con l’IIC di Tel Aviv.
Altro spettacolo alle ore 21.30