Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Arlecchino Occulto

Ore 19.00 ricevimento

Ore 20.00 Conferenza Spettacolare di Teatro Maschera

Di Cristina Coltelli

Con: Cristina Coltelli, Marcella Colaianni

In italiano con didascalie in ebraico.

Il personaggio di Arlecchino è sinonimo di alta tradizione teatrale Italiana in tutto il mondo. I suoi interpreti viventi più illustri sono Ferruccio Soleri ed Enrico Bonavera, il primo, soprattutto, è diventato una sorta di sciamano della Maschera grazie al Servitore di due Padroni di Strehler. Cristina Coltelli, che di Bonavera è stata allieva, si confronta per la prima volta con il personaggio nel 1997, affrontando il problema della credibilità di un Arlecchino interpretato da una donna. Oggi, Cristina Coltelli è uno degli Arlecchini più noti e riconoscibili nel settore, in Italia e all’estero, grazie anche alla sua interpretazione di un Arlecchino Archetipo e demone meridiano che non si allontana mai dal reale gioco del teatro e della vita.

L’Arlecchino della Coltelli fa parte inoltre dell’ultimo documentario diretto da Franco Battiato “Attraversando il Bardo”, della ARCO Produzioni

  • Organizzato da: IIC di Tel Aviv, Hasimta Theater e Scapino Theater Company
  • In collaborazione con: Comune di Tel Aviv, Holon Puppet Theater Center, The Goodman Acting School of the Negev, Beit Gavriel on the Kinneret.