Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il libro del mese | “Borgo Sud” – gennaio 2025

WhatsApp Image 2025-01-14 at 11.58.40
L’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv è lieto di presentare la rubrica “Il libro del mese”, dove mensilmente presenteremo un’opera italiana tradotta in ebraico, selezionata dalla nostra biblioteca. 📚🇮🇹
Iniziamo con “Borgo Sud” di Donatella Di Pietrantonio – un libro intimo sulla famiglia, i ricordi, l’amore e le relazioni che ci definiscono.
In una notte buia, Adriana irrompe in casa di sua sorella con un bambino tra le braccia. Chi la sta inseguendo? Quale verità inquietante sta nascondendo? Adriana sconvolge la vita della sorella, seminando caos e rivelando una verità sconvolgente.
Solo anni dopo, a seguito di una telefonata inaspettata, la sorella intraprende un lungo viaggio in treno attraverso i meandri dei ricordi d’infanzia. Quando arriva a Borgo Sud, un piccolo paese di pescatori, scopre una terribile tragedia e cerca di riconciliarsi con il suo passato.
Il libro è stato tradotto in ebraico nel 2023 da Yael Kritzuk e pubblicato da Kinneret-Zmora, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano. Il libro è disponibile nella nostra biblioteca cartacea sia in ebraico che in italiano – e anche attraverso la biblioteca digitale MLOL sia come ebook sia come audiolibro.
Vi aspettiamo! 😊💜