Dopo il lungo silenzio imposto dal COVID, l’Ambasciata d’Italia in Israele e l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv liberano la musica e tornano a celebrare la Festa della Repubblica Italiana con Musica on The Beach, grande evento musicale che avrà luogo a partire dall’ora del tramonto su una delle spiagge più suggestive di Tel Aviv.
Quest’anno il pubblico locale, quello dei nostri connazionali e dei turisti in vacanza in Israele, potranno riscoprire in un’atmosfera mediterranea di festa e amicizia le musiche da film più famose di sempre.
Nello Salza, trombettista interprete di celebri colonne sonore del cinema internazionale assieme a Vincenzo Romano, pianoforte, tastiere e arrangiamenti, Gianfranco Romano, batteria, e David Medina, basso, si esibiranno in un repertorio che spazia da Ennio Morricone a Nino Rota e Nicola Piovani sulle note delle più affascinanti ed indimenticabili colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema Italiano.
A seguire, la DJ Dana Keila concluderà l’evento con un set di musica italiana, groove e electro swing trascinando il pubblico a ballare sotto la luna, prenotata per l’occasione!
In programma:
Nello Salza
Una Tromba intorno al Mondo (colonna sonora del Documentario O.N.U. The Earth: Our Home)
Nicola Piovani
La Vita è Bella
Ennio Morricone
Western Suite (Sergio Leone’ s films)
Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, C’era una volta il West, Giù la testa, Il Buono il brutto e il cattivo, e ancora Metti una sera a cena, Nuovo Cinema Paradiso “Suite”, Il Clan dei Siciliani, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, La Califfa, C’era una volta in America “Suite”
Nino Rota
La Suite Omaggio a Federico Fellini
Lo Sceicco Bianco
La Strada
La dolce vita
Amarcord
Otto e mezzo
Il Padrino
“Albertone il Trasformista” Tributo a Alberto Sordi
Nicola Piovani
Marchese del Grillo
Piero Umiliani
Il vigile
Angelo Francesco Lavagnino
Ladro lui, ladra lei
Piero Piccioni
Il Medico della Mutua
Musica on the Beach è un’iniziativa organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Israele. Il progetto si avvale della collaborazione e del sostegno della Municipalità di Tel Aviv-Yafo e del Lala Land Restaurant.